Pulizia energetica della casa

Ci prendiamo cura delle nostre abitazioni, del luogo dove viviamo.
Le puliamo, le manteniamo in ordine e le abbelliamo, ma oltre a tutto questo avete mai pensato a pulire la vostra casa energeticamente? Le case assorbono come spugne, i sentimenti buoni e negativi, le memorie di chi ci ha vissuto, gli stati d’animo e questo ci influenza profondamente.
La pulizia energetica della casa che vi propongo arriva dalle arti che un tempo venivano utilizzate dai nostri avi, coloro che avevano ancora un legame con la terra e con gli elementi della natura, i pianeti e l’universo.
Connettiamoci a una vibrazione positiva e utilizziamo l’ingrediente segreto più importante “molto amore”.

3 giorni prima della luna nera, camminando in senso orario nella stanza da purificare, mettete un po’ di sale grosso negli angoli. Il giorno della luna nera raccoglietelo camminando in senso antiorario e gettatelo in un corso d’acqua. Dopo aver raccolto il sale, camminate in senso antiorario e passate negli angoli della stanza, con una candela accesa, poi con un incenso e poi, sempre in senso antiorario, con una campanella, finché non sentirete l’energia chiara in ogni punto. Dopo un paio di giorni, quando in cielo appare la piccola falcetta della luna, passate in senso orario a benedire con acqua di fonte, aspersa con un rametto fresco e, se volete, esprimete un desiderio.
Ricordatevi di fare tutto con le finestre aperte e con l’intenzione chiara di quello che state facendo.
Nota: La luna nera o luna nuova è la fase che attraversa la luna quando si allinea alla terra e al sole. Noi la percepiamo come l’assenza della luna nel cielo. In questa fase la Luna si congiunge al Sole celebrando il matrimonio simbolico tra maschile e femminile, tra l’archetipo della notte –la sensibilità– e quello della luce –la vitalità-. È un momento di trasformazione, un nuovo inizio, adatto a chiudere con il passato per far posto a nuove sfide. La capacità di disintossicarsi e rigenerarsi del corpo e della natura sono al massimo in questo momento.

Le prossime lune nere o lune nuove del 2019:
3 Giugno, 2 Luglio, 1 Agosto, 30 Agosto, 28 Settembre, 28 Ottobre, 26 Novembre, 26 Dicembre