Fiori per l’Anima

Oggi 15 Marzo sono esattamente 10 anni da quando iniziai il master in Floriterapia

Ai tempi avevo già completato i miei studi come Naturopata e decisi di approfondire la mia conoscenza esplorando il sistema dei Fiori di Bach.

Ricordo che al tempo i Fiori erano per me una scelta marginale da fare solo a chi li chiedeva, ed estremamente semplici da apprendere come sistema, tanta la loro semplicità nella preparazione.

Come per i più curiosi e per chi aveva voglia del “fai da te”, pensavo bastasse leggere un libro oppure andare in rete e prendere le informazioni che tanti generosamente mettevano a disposizione, sia come esperienza personale che professionale. Alla fine se ne trovavano un po’ di tutti i tipi e per tutte le misure legate al sistema di Bach, Mi sbagliavo !

Iniziando a studiarli sotto la guida del Dr. Orozco, che ha dedicato tutta la sua vita di medico e ricercatore al sistema Floreale di Bach, sono entrata in un mondo dalle mille possibilità che porto sempre con me.

In quelle piccole boccette c’era un universo di esperienza, vibrazioni, risonanza, amore e consapevolezza. Bastava solo aprire il cuore e permettere alla conoscenza di entrare.

Ho imparato che due fiori della stessa famiglia, in natura apparentemente identici, possono non esserlo in realtà, quindi ci vuole tutta l’attenzione e la sensibilità dell’erborista che li raccoglie per fare la scelta giusta.

Ho imparato che la raccolta fatta all’alba, con rugiada o senza, oppure al tramonto, conferiscono caratteristiche completamente diverse al fiore, caratteristiche che dipendono anche dalla stagionalità, dall’umore dell’operatore preposto alla raccolta, la situazione meteorologica ecc.

Ho imparato che seppur il sistema di Bach si aggancia a livello emozionale della persona, c’è altro: il famoso Principio Transpersonale che ha aperto un ventaglio di consapevolezza e possibilità in più sul Sistema di Bach a tutti i Floriterapeuti che l’hanno abbracciato.

In questi 10 anni ho imparato ad amarli  usarli, affiancarli, integrandoli alla MTC, alla Naturopatia, alle Detox, ai disagi emozionali, alla pulizia energetica delle persone, cose e case, e li ho visti fare miracoli, e ogni volta era un WOW .

Li ho usati addirittura su oggetti che avevano smesso di funzionare e che poi sono ripartiti (ma questa è un altra storia )

Volete sperimentare la magia dei Fiori di Bach?

Contattatemi per una consulenza!